Al via da lunedì 9 luglio 2018 il nuovo adempimento per i datori di lavoro per poter usufruire degli incentivi e le agevolazioni contributive.
D.P.A.: così si chiama la nuova dichiarazione che i datori di lavoro dovranno rendere preventivamente all’INPS per verificare sin da subito la regolarità contributiva e quindi la possibilità di beneficiare degli sgravi.
Indubbiamente uno buono spunto, così come la nuova applicazione attivata dall’ANPAL “Incentivabilità” che permette di verificare se una lavoratrice o un lavoratore risulti “svantaggiato” e quindi se possibile assumerlo con incentivi, ma attenzione!: ovviamente è una regolarità iniziale.
In questo momento puoi assumere ed ottenere degli sgravi, ma attento se sgarri e non paghi già i contributi del mese di assunzione, recuperiamo subito (e stavolta proprio subito) le agevolazioni (ovviamente con sanzioni ed interessi).
Che dire, un valido strumento. Per chi? Decidete voi!
Sicuramente un adempimento in più che complicherà ulteriormente la possibilità di godere di benefici e darà un motivo in più per non darne.
Commenti recenti